WEB - SOCIAL - MARKETING - INTERNET SOLUTION

 

 

web Design

           
Un sito web è l’immagine di noi stessi (se il sito è personale) o della società (se il sito è per un’azienda), è ciò che ci dovrà rappresentare nel vasto mondo di internet. Se volessimo potremmo paragonarlo a un complesso e molto completo biglietto da visita.
Il web, è un’ottima vetrina per farsi conoscere, trovare nuovi contatti e potenziali clienti.
Lo sviluppo del sito richiede un lavoro qualificato, al fine di produrre una struttura che offra semplicità di navigazione, fruibilità delle informazioni, buon impatto grafico.

L'utilità di un sito web è legata alla funzione che questo strumento internet dovrà svolgere:
DIFFONDERE (pubblicare o pubblicizzare) informazioni di natura commerciale, personale o di tipo strettamente informativo come ad esempio siti di testate giornalistiche, siti aziendali per la promozione di servizi e prodotti, siti personali a contenuti autobiografici o inerenti i propri interessi (blog), ecc..;

FAR INCONTRARE persone in una comunità virtuale (community) a scopo sociale (social network) o ludico (siti di giochi online) o per discutere e confrontarsi su un determinato argomento (forum di discussione);

VENDERE dei prodotti o dei servizi. L'esempio più classico sono i siti di commercio elettronico (e-commerce) per la vendita online di prodotti.

 

web development

 

Con il mio lavoro offro :
pagine che si aprono velocemente, una navigabilità intuitiva cioè un sito che ci permette di trovare quello che vogliamo senza troppe difficoltà, che altrimenti ci inducono ad uscire e cercare altrove.

Il design responsivo ovvero una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone,cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.

 

 

 

web marketing

 

Ogni progetto pensato per la rete, deve essere coordinato da un piano di web marketing, in modo da sfruttare i nuovi canali di comunicazione per fidelizzare il cliente, conoscerlo, coinvolgerlo, ed evitare inoltre dispersioni di budget affinché si mantenga la finalità del ritorno sull'investimento (ROI).

 

SEO

L'attività di SEO o ottimizzazione del sito per i motori di ricerca consiste in una serie di interventi tecnici o strutturali al sito che favoriscono il posizionamento per parole chiave scelte.
Quando fare il Posizionamento sui motori?
Per indicizzare a lungo termine il sito internet con determinate parole chiave
Per aumentare le visite al sito
Per rendere più visibile il proprio brand
Per essere presenti in sfere di mercato dove sono presenti i competitor

 


KEYWORD ADVERTISING

Una Campagna Pay per Click in Keyword Advertising risponde all’esigenza di avere una promozione immediata attraverso i motori di ricerca. Questo tipo di campagne permette di essere visibile:

in poche ore
in modo incisivo
per il periodo di tempo che decidi tu
Questo tipo di attività di web marketing comporta l’acquisto di spazi pubblicitari.
Gli spazi pubblicitari danno la possibilità di fare apparire il tuo annuncio su:

Google – Campagne Adwords ® (motore di ricerca, google maps, gmail)
Google AdSense ® (annunci testuali ospitati da siti tematici)
Facebook – Campagne Facebook ®
Le Campagne PPC (Pay per click) possono essere gestite in maniera flessibile, ad esempio restringendo la visualizzazione degli annunci alle sole aree geografiche di tuo interesse.
L’acquisto dello spazio più visibile avverrà attraverso un meccanismo d’asta, che tiene conto della puntata sulla parola chiave, della qualità complessiva dell’azione pubblicitaria data dal CTR (rapporto tra impressioni e click degli utenti) e dalla qualità della pagina alla quale si rimanda.

 

SOCIAL MEDIA MARKETING
Milioni di persone ogni giorno entrano nelle comunità dei Social Network perché sanno di trovare contenuti di loro interesse e di cui si fidano.
Questo dato ci aiuta a capire quanto potenziale è racchiuso all’interno degli strumenti offerti dal web, i quali diventano indispensabili alleati delle attività professionali poiché consentono di fare marketing mirato indirizzando pubblicità e comunicazione al destinatario più inseguito: il Cliente.
Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin…sono i mondi virtuali dentro ai quali si possono sperimentare e mettere a fuoco nuovi modi di interagire con il pubblico e con la clientela, il Social Network è una fonte praticamente illimitata di contatti e spinge il business verso la conquista di spazi sempre nuovi.
Professionisti ed Aziende devono essere presenti nel mondo Social Network, per poter conoscere i propri competitors, personalizzare la comunicazione mirando ad una clientela in target che sarà così stimolata e sempre più interessata.

 

APP

APP è l’abbreviazione del termine “applicazione” ed è l’evoluzione del sito dedicata ai dispositivi mobile (smartphone e tablet).
Le APP sono leggere ed incentrate su una singola attività e offrono una buona esperienza interattiva. Fornisce funzioni utili e tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno in modo dinamico e veloce, eliminando tutto il superfluo.

I vantaggi delle APP

Le APP funzionano sempre, anche off line, non hanno bisogno di una connessione
Inviano notifiche Push, utili per la comunicazione diretta e veloce
Hanno un’ottima usabilità, efficienti e facili da utilizzare lato utente.